IMPIEGHI DI DINO-LITE IN CAMPO AGRICOLO,
ORTICOLO E FLORALE.
Ogni azienda agricola, orticola e florale mira a migliorare la crescita delle proprie piante e a rendere il processo di coltivazione il più efficiente possibile. Al fine di migliorare la qualità, il valore nutrizionale, la resa dei raccolti e le sfide da sostenere sono molteplici. Una di queste consiste nel tenere lontano parassiti che potrebbero danneggiare la crescita delle piante e distruggere la coltivazione. Le infestazioni possono causare la caduta precoce delle foglie, danneggiare i germogli e persino uccidere l'intera pianta, provocando enormi perdite dal punto di vista economico.

La quantità di insetti microscopici presente su piante, fiori, frutta o verdura è infinita. Gli acari, di cui si conosce l'esistenza di più di 48.000 specie, per esempio, sono insetti temuti dalle aziende agricole, si moltiplicano rapidamente e non possono, se non difficilmente, essere individuati a occhio nudo. Ad esempio, l'acaro rugginoso può causare gravi infestazioni alle piante di pomodori: migliaia di acari rugginosi possono insediarsi su ogni foglia e passano spesso inosservati a causa delle loro ridotte dimensioni (meno di 1 mm).
Spesso è necessario l'utilizzo di pesticidi per evitare la propagazione dell'infestazione e vaporizzare su un intero campo o serra non ha alcun senso, è costoso e spesso dannoso per l'ambiente. Quando è necessario l'utilizzo di insetticidi è fondamentale individuare e localizzare acari, pidocchi, parassiti, spore e altri infestanti. Ed è proprio in questo caso che il microscopio digitale Dino-Lite fa la differenza. I microscopi Dino-Lite vengono utilizzati su qualunque produzione agricola, orticola e florale in tutto il mondo e sono un ottimo strumento per localizzare parassiti, diminuire l'uso di pesticidi, coltivare in modo più efficiente e preservare la salute delle colture.
Per ulteriori informazioni consultare il video introduttivo.
Dino-Lite in uso in a casa verde pomodoro
User story: “Risolvi problemi d'infestanti in coltivazioni in serra con Dino-Lite"
Bromeliads / Mealy bugs
AM4115T-AGRI

- 1.3 Megapixel resolution
- Versatility due to exchangeable caps
- 20-220x Magnification
- With magnification lock
WF-10 AGRI

- Dino-Lite WiFi Streamer
- Capture Images & Video
- Broadcast up to 15m (50ft)
- Wireless Microscope Solution
Read More
AM4115T-GFBW AGRI

- 1.3 Megapixel resolution
- 480nm excitation and 510nm emission filter
- 20-220x Magnification
- To observe GFP, FITC